hotel free internet roma

hotels 4 stelle roma

hotel 4 stelle a roma

|
Stadio Flaminio Il nuovo Stadio Flaminio si trova nell'area dove prima si ergeva lo Stadio Torino, noto per il suo stile architettonico severo e per le sue linee classiche.
Costruito nel 1911 fu ricostruito nel 1927, in quanto considerato antiquato dal punto di vista tecnico e inadeguato per i danni del tempo.
Il nuovo Stadio Flaminio risponde a tutti i requisiti di un impianto moderno ed aggiornato.
E' stato costruito subito dopo la demolizione del vecchio stadio nel luglio 1957 ed inaugurato ufficialmente il 12 marzo 1959.
Il nuovo stadio, progettato dagli architetti Pierluigi e Antonio Nervi e costruito dalla società di Nervi e Bartoli sotto la direzione dell'Ingegner Bruno Magrelli, ricopre la stessa area di quello precedente.
E' stato comunque possibile aumentare il numero di posti poiché le gradinate si ergono fino all'altezza di 6 metri. Di fatto lo Stadio ha una capacità di 42.000 persone di cui 8.000 al coperto. Entrate esterne regolano l'entrata e l'uscita del pubblico. Tutti i settori sono forniti di un bar ed altri servizi.
Le aree per gli atleti sono dotate di spaziosi spogliatoi, tutti provvisti di docce, bagni, sale massaggi, ed una infermeria. Sono inoltre a disposizione: una piscina 25x10 metri al coperto e riscaldata, una sala per la scherma e due sale più piccole per gli allenamenti, un gruppo di due palestre per la lotta ed il sollevamento pesi, una sala per la boxe ed una palestra per ginnasti.
Lo Stadio dispone di una confortevole tribuna stampa dotata di 114 posti a sedere per i giornalisti e 112 cabine per i giornalisti radio che si protendono dal tetto dell'area al coperto. Vi é anche una sala stampa con cabine telefoniche ed una sala con telescriventi.
Durante i Giochi Olimpici sia i posti per la stampa che i servizi sono stati sensibilmente aumentati.
Gli impianti di illuminazione usati durante le gare serali sono tra i più avanzati: 240 riflettori installati su quattro torri di acciaio, ognuna delle quali munita di 60 riflettori disposti in file di 15 ciascuna ad una altezza variabile dai 42 ai 46.5 metri.
L'impianto ha una capacità di 425 kilowatts e l'illuminazione può essere graduata oltre le 300 unità luce per metro quadrato di campo.

Arrivo:
Notti:
Adults:
Bambini:
Cancella | Opzioni / IATA
Offerte Speciali
OFFERTA JET LAG
Via lo stress del fuso orario ...
Affiliazioni

Contatti
Via Flaminia,33
00196 Roma
tel. +39.06.830011
fax +39.06.83001234

info@riverpalacehotel.it
P.Iva 06268811004