hotel suite con vista

hotel 4 stelle a roma

alberghi 4 stelle roma

|
Stadio Olimpico Lo Stadio Olimpico è stato costruito per quel che riguarda il nucleo principale negli anni '30. Fu ristrutturato nel 1953 in occasione dei Giochi Olimpici di Roma svolti nel 1960. L'ultimo riassetto è stato effettuato per i mondiali di calcio del 1990.
Attualmente lo Stadio è in grado di accogliere 82.656 posti a sedere, così suddivisi:
Curva Nord 23.473, Curva Sud 23.473, Tribuna Monte Mario 17.745, Tribuna Tevere 17.965.
L'impianto è stato realizzato con particolare attenzione allo svolgimento delle attività legate al calcio e all'atletica leggera.
Qui infatti si svolgono oltre che le gare di campionato della Lega calcio e le partite della nazionale, anche importanti manifestazioni come il " Golden Gala " di atletica leggera.
All'interno della struttura ci sono gli uffici della Direzione e del CONI che coordinano le attività collegate al funzionamento dell'impianto.
Al di sotto di ciascuna delle due curve sono collocate 2 palestre dotate di attrezzature per atleti portatori di handicap. Al piano terra sono ubicati magazzini e quattro bar, due per curva, e i servizi igienici pubblici. Al primo piano c'è un pronto soccorso; l'altra metà del primo piano e tutto il piano superiore sono occupati da uffici.
La Tribuna Monte Mario è invece strutturata secondo la seguente tipologia: nel seminterrato c'è un parcheggio di 40 vetture, per lo più utilizzato per le vetture delle autorità presenti alle manifestazione sportive. Nel piano terra è posta la sala d'onore, gli spogliatoi per i calciatori e i locali tecnici. Al primo piano è situata la sala stampa dotata di tutti i mezzi necessari comprese le attrezzature per le riprese televisive. Al secondo e terzo piano c'è il pronto soccorso per il pubblico, il bar e i servizi di controllo delle uscite.
Nella tribuna Tevere oltre alle infrastrutture pubbliche come bar e pronto soccorso ci sono 130 posti per disabili situati al livello dell'ingressso.
Le uscite dell'impianto sono a più livelli nelle tribune, mentre nelle curve sono poste a un livello intermedio. La copertura parziale dell'impianto riguarda soltanto lo spazio relativo agli spettatori; essa è stata realizzata in PTFE politetrafluoroetilene con rete in fibra di vetro.
L'impianto di illuminazione è adeguato agli standards internazionali sia per l'atletica che per le gare di calcio. All'interno dello stadio sono inoltre installati sistemi di sicurezza a circuito chiuso per il monitoraggio del servizio antincendio e per il controllo della struttura di copertura, nonchè un impianto di amplificazione sonora. I due tabelloni videomatriciali a colori consentono di seguire gli avvenimenti anche in video all'interno dello Stadio.

Arrivo:
Notti:
Adults:
Bambini:
Cancella | Opzioni / IATA
Offerte Speciali
OFFERTA JET LAG
Via lo stress del fuso orario ...
Affiliazioni

Contatti
Via Flaminia,33
00196 Roma
tel. +39.06.830011
fax +39.06.83001234

info@riverpalacehotel.it
P.Iva 06268811004