hotel roma internet

alberghi 4 stelle roma

albergo 4 stelle roma

|
Vaticano La Basilica di San Pietro è situata nella Città del Vaticano residenza dei Papi fin dal 1377.
La chiesa attuale sorge sulle rovine dell'antica chiesa paleocristiana dedica a Pietro, dove è sistemata la tomba dell'Apostolo.
La costruzione della nuova basilica fu decisa da Niccolò V, ma portata avanti dal suo successore Giulio II, nel corso dei 176 anni in cui la fabbrica di San Pietro era in attività vi lavorarono i più importanti architetti e artisti dell'epoca: Bramante, Rossellino, Antonio da Sangallo il giovane, Raffaello, Michelangelo, Bernini, Borromini, Maderno, Giacomo della Porta, Domenico Fontana, sono solo alcuni dei grandi nomi che lasciarono la loro traccia nel disegno della basilica, all'esterno e all'interno.
La cupola visibile chiaramente da molte zone della città, domina il panorama di Roma, disegnata da Michelangelo e completata dal Fontana e dal Della Porta, è una delle costruzioni più famose al mondo.
Arrivando a San Pietro dalla Via della Conciliazione si giunge alla piazza disegnata dal Bernini, un complesso sterminato di meravigliose colonne alle quali si uniscono le due fontane (una del Maderno e l'altra di Domenico Fontana) e l'obelisco centrale. Sullo sfondo è visibile la facciata della basilica, disegnata dal Maderno e terminata nel 1614.
All'interno del portico, sulla facciata, si aprono 5 porte, la porta che si trova all'estrema destra è la Porta Santa.
Questa porta viene ufficialmente aperta dal Papa ogni Giubileo secondo un rito speciale, esattamente nel giorno di Natale. Varcato l'ingresso si è colpiti dalla grandiosità che caratterizza la basilica, andando avanti si scoprono via via i vari tesori lasciati dai grandi architetti che vi hanno lavorato, fino a giungere nella zona corrispondente alla cupola.
Lo spazio sotto la cupola è parzialmente occupato dal bellissimo Baldacchino opera del Bernini, la sensazione trovandosi in questo punto della basilica è probabilmente indescrivibile, uno di quei ricordi che il visitatore porterà certamente con sé nel suo ritorno a casa.

Arrivo:
Notti:
Adults:
Bambini:
Cancella | Opzioni / IATA
Offerte Speciali
OFFERTA JET LAG
Via lo stress del fuso orario ...
Affiliazioni

Contatti
Via Flaminia,33
00196 Roma
tel. +39.06.830011
fax +39.06.83001234

info@riverpalacehotel.it
P.Iva 06268811004