River Palace Hotel **** Rome

Miglior Prezzo Garantito

Prenotazioni online

Siete nel cuore di Roma!
Siete nel cuore di Roma!
Da qui tutti i più importanti punti d’interesse turistico sono facilmente raggiungibili a piedi.
Vedi tutto...
Prenoti sul nostro sito!
Prenoti sul nostro sito!
Non può trovare prezzo migliore di quello proposto nel nostro sito. Garantito!
Vedi tutto...

Cosa visitare

Con la vita frenetica tipica di una moderna città europea e con alle spalle quasi 3000 anni di storia, Roma, la “Città Eterna”, vi sorprenderà ad ogni angolo di strada.

Città straordinaria per i monumenti e i musei famosi in tutto il mondo, icone della storia di Roma antica e dell’arte barocca; ma anche per le fontane, l’architettura dei suoi palazzi, i negozi di moda, i ristoranti con la deliziosa cucina romana, e, soprattutto, per l’atmosfera e il calore umano. E’ per questo che Roma è una città unica e universalmente riconosciuta come una delle più belle al mondo.
Passeggiare per le sue vie è pertanto un ‘must’ se si vuole davvero godere delle bellezze e respirare l’ ‘anima’ della Città.

Grazie alla sua posizione privilegiata il River Palace Hotel vi offre quest’opportunità.
Ubicato in pieno centro storico, solo a pochi passi da Piazza del Popolo e da Villa Borghese, l’Hotel è un’oasi di tranquillità e il punto di partenza ideale per visitare il centro. Da qui si possono facilmente raggiungere a piedi tutte le principali attrazioni turistiche: Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Via dei Condotti, il Pantheon, Piazza Navona sono a soli 15 minuti.

Il Colosseo, i Fori Imperiali e la Città del Vaticano, con la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, sono tutti raggiungibili con una piacevole passeggiata di 30 minuti attraverso le caratteristiche vie del centro storico.

Coloro che preferiscono invece muoversi utilizzando i trasporti pubblici, troveranno la più vicina fermata della metropolitana a soli 150 metri dall’Hotel (Linea A – fermata “Flaminio”). Stessa distanza per la più vicina stazione degli autobus.

Le seguenti informazioni sulle distanze offriranno un’idea chiara sull’eccellente posizione del River Palace:

  • Piazza del Popolo: 200 m - 3 minuti a piedi
  • Villa Borghese: 250 m – 3 minuti a piedi
  • Piazza di Spagna: 1,1 km – 15 minuti a piedi – 1 fermata metro
  • Fontana di Trevi: 1,7 km – 20 minuti a piedi – 2 fermate metro
  • Pantheon: 1,9 km – 20 minuti a piedi
  • Piazza Navona: 1,8 km – 20 minuti a piedi
  • Piazza Venezia e Musei Capitolini: 2,0 km – 25 minuti a piedi
  • Fori Imperiali: 2,1 km - 25 minuti a piedi – 6 fermate metro
  • Colosseo: 3,0 km – 35 minuti a piedi – 6 fermate metro
  • Città del Vaticano (San Pietro, Musei Vaticani e Cappella Sistina): 2,3 km 

Vaticano

La Basilica di San Pietro è situata nella Città del Vaticano residenza dei Papi fin dal 1377.
La chiesa attuale sorge sulle rovine dell'antica chiesa paleocristiana dedica a Pietro, dove è sistemata la tomba dell'Apostolo.
La costruzione della nuova basilica fu decisa da Niccolò V, ma portata avanti dal suo successore Giulio II, nel corso dei 176 anni in cui la fabbrica di San Pietro era in attività vi lavorarono i più importanti architetti e artisti dell'epoca: Bramante, Rossellino, Antonio da Sangallo il giovane, Raffaello, Michelangelo, Bernini, Borromini, Maderno, Giacomo della Porta, Domenico Fontana, sono solo alcuni dei grandi nomi che lasciarono la loro traccia nel disegno della basilica, all'esterno e all'interno.

Foro Italico

Il padre del Foro Italico - in origine Foro Mussolini - è Renato Ricci.
Sottosegretario all’Educazione Nazionale e fondatore dell'Opera Nazionale Balilla.

Auditorium Parco della Musica

Il 21 Aprile 2002 è stato inaugurato, con una straordinaria kermesse musicale, l'Auditorium - Parco della Musica che diverrà la sede dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a partire dal 2003.Realizzato su progetto di Renzo Piano, l'Auditorium-Parco della Musica rappresenta il più importante evento urbanistico, culturale e sociale attuato a Roma dagli anni' 60. Si tratta altresì del più grande complesso artistico di questo genere a livello europeo.

Galleria Borghese

Il nucleo più importante delle sculture e delle pitture nella Galleria Borghese risale al collezionismo del cardinale Scipione (1579-1633), figlio di Ortensia Borghese, sorella del Papa Paolo V, e di Francesco Caffarelli, ma gli eventi dei tre secoli successivi, tra perdite e acquisti, hanno lasciato notevoli tracce.

Stadio Olimpico

Lo Stadio Olimpico è stato costruito per quel che riguarda il nucleo principale negli anni '30. Fu ristrutturato nel 1953 in occasione dei Giochi Olimpici di Roma svolti nel 1960. L'ultimo riassetto è stato effettuato per i mondiali di calcio del 1990.

Farnesina

Roma ospita il Ministero degli Esteri dal 1871, dopo il trasferimento della capitale del Regno d'Italia da Firenze. Da allora il Ministero ha occupato, nell'ordine, il Palazzo della Consulta (dal 1871 al 1922), Palazzo Chigi (dal 1923 al 1959) e l'attuale edificio dal 1959.

Stadio Flaminio

Il nuovo Stadio Flaminio si trova nell'area dove prima si ergeva lo Stadio Torino, noto per il suo stile architettonico severo e per le sue linee classiche.
Costruito nel 1911 fu ricostruito nel 1927, in quanto considerato antiquato dal punto di vista tecnico e inadeguato per i danni del tempo.